Assistenza & Manutenzione

MANUTENZIONE ED ASSISTENZA IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

L’IMPORTANZA DELLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI AERAULICI

La nostra azienda opera da anni opera nel settore degli impianti di climatizzazione, offrendo alla clientela un servizio completo con interventi di manutenzione su ogni genere di impianto di climatizzazione, garantendo l’assistenza utile per l’adeguamento alle vigenti normative.

 

I nostri tecnici, provvisti di patenti FGAS in conformità al DPR 43/2012, vi forniranno l’assistenza necessaria per un servizio altamente qualificato, con rilascio e aggiornamento del Registro impianto FGAS.

 

Dal 2013 (DPR 74/2013), gli impianti termici per la climatizzazione devono essere muniti del Libretto di impianto e del Rapporto di controllo di efficienza energetica. La nostra azienda ha i requisiti necessari per il rilascio, compilazione e aggiornamento del libretto.

L’importanza della manutenzione

 

L’igienizzazione delle unità interne: al loro interno sono infatti frequenti le formazioni di colonie batteriche (legionella in particolare, ma sono state riscontrate anche altre tipologie di colonie), assolutamente dannose per la salute.

 

La pulizia delle batterie delle unità esterne: oltre a inficiare il corretto funzionamento, se non fatta, può far sì che l’impianto si blocchi per allarmi generici quali: alta pressione, surriscaldamento o sottoraffreddamento non corretti.

 

Il controllo tecnico dell’impianto con strumenti tecnici: volto oltre all’individuazione di eventuali problematiche, anche a migliorare l’efficienza dello stesso e di conseguenza a controllarne i consumi.